Sabato 27 e Domenica 28 Aprile 2024 Hope sarà a Colorno
per promuovere una giornata dedicata alla prevenzione durante l’evento
29° edizione Mostra Mercato “Nel Segno del Giglio”

Donne e uomini di tutte le età che non hanno effettuato esami specifici negli ultimi 12 mesi avranno la possibilità di effettuare GRATUITAMENTE una visita specialistica, comprensiva di ecografia e/o mammografia svolta da un’equipe medica specializzata presso la nostra Clinica mobile, dotata di strumentazione all’avanguardia. L’esito è immediato: a ciascun paziente viene consegnata una busta contenente il referto. 

REQUISITI OBBLIGATORI:

– Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi

– Non essere già inseriti in protocolli medici in atto per patologia pregressa o in itinere del S.S.N. o di altre strutture di prevenzione (anche per familiarità)

– Per effettuare la visita è necessaria la prenotazione tramite il nostro sito

Per partecipare è sufficiente prenotare la visita tramite la pagina dell’evento o il link nel menù, selezionando una tra le fasce orarie disponibili. 

Il giorno dell’evento sarà necessario presentarsi 10 minuti in anticipo per poter effettuare l’accettazione e compilare la documentazione necessaria. 

IMPORTANTE: Occorre portare la propria tessera sanitaria ed eventuali referti di visite ed esami precedenti.

Come contorno al nostro evento la 29° edizione Mostra Mercato “Nel Segno del Giglio” che farà “esplodere di bellezza” il Parco della Reggia. 

Si era nel 1993 quando questa manifestazione prese vita. Da non molto si erano conclusi i restauri alla Reggia di Colorno e il Parco stava gradualmente tornando all’antica e perduta magnificenza. Lo sforzo immenso fatto dalla Provincia di Parma per ridare dignità all’intero complesso storico aveva restituito un luogo di bellezza straordinaria, scenario ideale per grandi manifestazioni. Da qui l’idea di portare nel ritrovato Parco persone che, per passione e competenza, sapessero godere del grande recupero. Nasce così la mostra-mercato del giardinaggio di qualità. Il nome della nuova creatura non poteva che richiamare la nobiltà del luogo ed ecco “Nel segno del Giglio”, dove il giglio è l’emblema floreale dei Farnese, Signori di Parma e di questo magnifico buen retiro.

Da allora, anno dopo anno, la mostra è cresciuta sino a conquistarsi la qualificazione di “Nazionale” e soprattutto a imporsi tra i punti di riferimento più amati dai pollici verdi italiani e non solo. In questo ventennale percorso la mostra ha assunto un ruolo sempre più di rilievo, tanto da collegarsi, unica in Italia, con la più titolata esposizione del Continente, quella di Courson, in Francia. Pur ospitando espositori e visitatori provenienti da tutto il territorio nazionale ma anche da altri Paesi europei, “Nel segno del Giglio” si è fatta un punto d’onore: quello di valorizzare le non poche eccellenze verdi del proprio territorio.

LA PREVENZIONE NON SI FERMA MAI!

 

I PARTNER DELL’EVENTO

Lions Club Colorno La Reggia

Conad Colorno

Parma Plastics S.r.l.

Rugby Colorno 1975 SRL SSD

ERREA SPORT SpA

Mag data S.p.A.

Maghei Michele

La Nuova Parma SRL

GM SERRAMENTI

Lesaffre Italia S.p.A.

Autotrasporti Benazzi Alberto

Mac Tubi Spa

Eco Inox srl

Terra dei Sensi

M3 MetalMeccanica Moderna srl

COSMOPROJECT SPA

SPOTTI SERGIO COIL PROCESSING SRL

Maller Srl

Candiabio
Società Agricola Semplice

Farmacia Arnoldi

Ediltor srl