There’s no Beauty without Health

Made in Emilia Romagna

Fondata nel 1993 da Primo Tortini, Cosmoproject inizia la sua attività principalmente come produttore per conto terzi di accessori o formule complementari per profumi (gel doccia, creme e burri corpo). Grazie al dinamismo del suo Laboratorio di Ricerca e Sviluppo e agli investimenti destinati all’innovazione, si evolve nel tempo, trasformandosi da semplice terzista in punto di riferimento e partner operativo per i suoi clienti.

Oggi può vantare eccellenti formulatori e contribuisce allo sviluppo in full-service dei progetti dei propri clienti. Opera con successo a livello mondiale per i principali marchi di lusso e internazionali di skincare, cosmesi e farmaceutica e può vantare una solida reputazione nel campo della progettazione e fabbricazione dei migliori prodotti cosmetici, articoli da bagno e private label

Cosmoproject investe regolarmente per migliorare le sue tecnologie e la sua competitività. Lo stabilimento di Casale di Mezzani è tra i primi siti produttivi italiani e vanta impianti e macchinari costantemente aggiornati e migliorati.

Con oltre 2000 formule attive, costantemente rinnovate e “clEAnicamente” ispirate, garantisce solidità produttiva ed elevati livelli di personalizzazione.

Nel dicembre 2021 Cosmoproject è diventata una Società Benefit e ha presenteto il suo primo bilancio di sostenibilità nel 2023.

Affida a Ecovadis l’incarico di misurare periodicamente e condividere la riuscita delle sue pratiche di sostenibilità e ha ottenuto la Medaglia d’argento Ecovadis.