Autospurghi a Fontevivo e in tutta la provincia di Parma 


Maestri Ecologia è a tua disposizione per occuparsi di servizi di gestione ambientale.

Dal 2004 ditta di gestori ambientali professionisti a Fontevivo

Maestri Ecologia srl nasce nel 2004 a Fontevivo e opera nel settore dei servizi e delle prestazioni di conto terzi nell’ambito agricolo e agro-industriale.
L’Azienda dispone di un proprio responsabile tecnico e si avvale dell’assistenza tecnica dello studio Agri-eco srl in materia di gestione delle procedure autorizzative e delle conformità operative.

Da diversi decenni si è specializzata nei servizi tecnico-operativi specifici per la gestione e il recupero agronomico dei reflui zootecnici, delle biomasse, dei sottoprodotti, del compost e dei fanghi di depurazione agro-industriali.

L’attuale parco macchine ed attrezzature risulta essere assai ampio ed articolato: escavatori e caricatori idraulici, spandiletami, spandiliquami, dumpers e sistemi ed attrezzature di lavorazioni del terreno finalizzati alla corretta gestione delle biomasse dei suoli. E’munito anche di mezzi ed attrezzature per i servizi di sgombro neve e spargimento sale per la pulizia e il disgelo delle strade.

Lavori agricoli per conto terzi

Oltre ad essere una realtà specializzata in servizi spurgofogne e smaltimento, Maestri Ecologia è anche in grado di effettuare lavori agricoli per conto di terzi. Rivolgendoti alla ditta potrai richiedere:
  • movimento terra ed escavazioni per il recupero e smaltimento appropriato del materiale di risulta;
  • aratura per la preparazione del terreno in vista della semina.
Effettua servizi di TRASPORTO, SMALTIMENTO  REFLUI AGROALIMENTARI E DISTRIBUZIONE. Puoi rivolgerti all’azienda per richiedere i seguenti servizi:
  • trasporto e spandimento fanghi da industria agroalimentare per la gestione e il recupero agronomico dei reflui zootecnici, delle biomasse, dei sottoprodotti, del compost e dei fanghi di depurazione agro-industriali;
  • riutilizzo biomasse e rifiuti grazie a un’attrezzatura semovente di concezione assolutamente innovativa che mira a soddisfare le esigenze del contesto agricolo e agro-industriale;
  • spandimento letame e liquami con sistemi innovativi come Terra Gator che permette di migliorare l’utilizzazione agronomica dei liquami e delle biomasse per gradualmente sostituire la concimazione minerale, puntando alla valorizzazione dei materiali organici, nel rispetto della direttiva nitrati.