Il viaggio è appena cominciato.

 

Mag Data nasce nel 1981, aprendo a Colorno, pochi anni più tardi, il suo primo stabilimento da 1000 Mq di taglio e distribuzione film. Negli anni successivi espande gli spazi produttivi arrivando a 4000 Mq e apre, alla fine degli anni ’90, una filiale in Germania.

Nasce poi Lamtech, azienda dedicata alla distribuzione di film speciali per il settore grafico e inaugura nel 2005 la filiale francese. A 30 anni dalla sua fondazione, Mag Data si trasferisce nella nuova sede, 8400 Mq di superficie totale fra magazzino, produzione e uffici ed entra nel settore chimico come distributore di vernici UV.

Mag data è guidata dai fratelli Paola e Davide Froldi che hanno dato vita a questa solida realtà grazie alla fiducia del padre, che ha donato loro un’idea chiedendogli di renderla concreta in un mercato da conoscere e nel quale farsi conoscere. 

Il successo è dato anche dalla costante collaborazione di Paola e Davide che hanno sempre condiviso le scelte aziendali, facendo tesoro tesoro delle loro differenze, completandosi a vicenda.

Mag Data assicura l’importante eliminazione dei rischi normalmente connessi all’operazione di fornitura, quali la scarsa disponibilità di prodotto sul mercato, i ritardi nelle consegne, la mancata conformità della qualità dei materiali.  

Grazie all’esperienza maturata negli anni è in grado di fornire pareri tecnici e suggerimenti per la risoluzione delle varie problematiche prospettate dalla propria clientela.

Per una maggiore rispondenza alle preferenze del compratore i prodotti possono essere modificati mediante moderni impianti per il taglio e la confezione. 

Un ampio magazzino che permette di mantenere volumi di scorte particolarmente elevati e l’investimento in attrezzature tecnologicamente avanzate costituiscono ulteriori punti di forza.