RCA nasce a Reggio Emilia grazie all’iniziativa della Famiglia Reverberi che da 4 generazioni porta sulle tavole le migliori carni bianche.

La mission di RCA trae ispirazione dal TRICOLORE rispecchiando 3 aspetti della filosofia di RCA: le verdi terre in cui la Famiglia Reverberi pone le sue radici e da cui ottiene pregiati aromi, le bianche carni impiegate per la creazione delle proprie preparazioni e il rosso, colore simbolico che rappresenta la passione nel realizzare gli esclusivi secondi piatti.

Già nel lontano Medio Evo, sotto il Regno di Matilde di Canossa, si apprezzava la buona tavola dai sapori decisi e dagli ingredienti genuini come le tradizionali pietanze di arrosti ripieni serviti nei banchetti regali.

E’ dal lontano Medio Evo che si eredita la tradizione degli arrosti con la loro complessa preparazione: la famiglia Reverberi ha acquisito dal territorio d’origine proprio questa tradizione culinaria e ne tramanda il suo gusto in succulente e appetitose preparazioni gastronomiche e deliziose farciture.

RCA propone anche altri tipi di carne come la faraona, l’anatra e il coniglio, che richiedono tempi di cottura più lunghi.

Il loro naturale gusto, trae maggior sapidità dall’aggiunta di ingredienti semplici, da sempre utilizzati per cucinare il tradizionale “ripieno emiliano”, come il Parmigiano Reggiano, rigorosamente scelto tra i migliori caseifici del territorio.